Cerca nel Sito

ZUCCA GRIGLIATA

Solo per i veri amanti della zucca: il sapore è puro e intenso. L'ho particolarmente apprezzata insieme a formaggi poco stagionati e su una bruschetta croccante!

INGREDIENTI:

  • zucca
  • olio evo
  • aceto
  • aglio
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • sale 


Tagliare a fettine sottili la zucca e nel frattempo scaldare la piastra in ghisa. Grigliare la zucca su entrambi i lati e disporla in una pirofila; ad ogni strato cospargere sale, aglio, peperoncino e prezzemolo tritato. Solo alla fine aggiungere olio evo fino a coprire le fettine di zucca e uno spruzzo di aceto.
Buon Appetito!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI SULEMANICHE


14 commenti:

Federica 20 ottobre 2011 alle ore 20:12  

Amo la zucca alla follia e non di meno l'agrodolce quindi direi che è la ricetta perdetta per me :) Me la segno al volo. Un bacione, buona serata

Sara 20 ottobre 2011 alle ore 21:13  

Ciao Terry..che bello ritrovarti sul blog :) questa ricetta mi piace tantissimo..ho della zucca da smaltire in casa , la proverò sicuramente!! :)

Olio e Aceto Blog 20 ottobre 2011 alle ore 21:25  

mai fatta così, un abbraccio....

Mary 20 ottobre 2011 alle ore 21:27  

Buona questa grigliata!

Flò 20 ottobre 2011 alle ore 21:29  

Fritta l'ho provata con aceto e aglio, ma grigliata no! Un altro modo per fare la zucca, ne ho giusta una del mio orto. Mi piace!!!
Tnks.

Anna Luisa e Fabio 20 ottobre 2011 alle ore 23:44  

Buoooona la zucca!!! :-P
Non l'ho mai provata grigliata ed accompagnata ai formaggi...ma rimedierò moooolto presto :-P
Baci
Anna Luisa

Saparunda 21 ottobre 2011 alle ore 08:20  

Quasta è una ricetta per una "zuccofila" come me... :)

Barbara 21 ottobre 2011 alle ore 09:21  

bellissima, da rubare subito....faccio i peperoni così di solito ma alla zucca non avevo mai pensato, grazie ^^

Raffaella 21 ottobre 2011 alle ore 23:33  

Questa la devo proprio provare! Come stai? Sono poco presente sul web in questo periodo, ma anche se non commento, sbircio! ;D Un bacione e un caro saluto...

NAYRA LAISE,  22 ottobre 2011 alle ore 13:19  

Deve essere appetitoso ;)
se ti fa piacere seguimi anche tu.
baci

www.nayralaise.com

stefy 25 ottobre 2011 alle ore 15:23  

Sono sicuramente sconvolgente ma sai che io la zucca la mangio solo con il risotto???? Devo provare la variante grigliata...............bacini la stefy

maris 30 ottobre 2011 alle ore 15:00  

Io la faccio spesso così, proprio perchè amo la zucca e il suo sapore :-)
Buonaaaaaaaaa!!

Tantissimissimi bacioni, bella!

Elena 22 novembre 2011 alle ore 18:40  

Ciao deve essere proprio buona la zucca fatta così, grazie della ricettina non sapevo che si potesse grigliare ciaooo

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP