Cerca nel Sito

Muffin con albicocche secche e semi di papavero


Esiste un dolcetto da realizzare in una sola ora, da pensato a mangiato???
Ecco cosa è accaduto l'altro giorno... una voglia irrefrenabile di dolce, l'e-mail della Noberasco e poco tempo a disposizione... e da qui sono nati i miei Muffin con Albicocche secche e semi di Papavero.
Le dosi sono per circa 16 muffin e nella foto sono ritratti i due superstiti, complice una buona notizia che ha indotto la famiglia al festeggiamento!

 Muffin con Albicocche secche e semi di Papavero

Ingredienti:

  • 380g di farina 00 Molino Rossetto
  • 250g di latte
  • 180g di burro
  • 2 uova
  • 200g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 limone biologico
  • 1 pizzico di sale
  • 5 cucchiaini di semi di papavero
  • 10 albicocche secche Noberasco
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Per la realizzazione dei muffin possiamo utilizzare anche semplicemente le fruste elettriche o la planetaria. In questo post verrà descritto il procedimento con il bimby.

Tagliare le albicocche a piccoli pezzi e metterle da parte. Inserire nel boccale il burro ammorbidito e lo zucchero, mescolare a velocità 2 aggiungere il sale e la scorza del limone grattugiata continuare a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le uova e a filo il latte continuando ad amalgamare prima a velocità 2 poi a velocità 3 ed infine la farina setacciata con il lievito. Mescolando a velocità soft aggiungere le albicocche e i semi di papavero.
Imburrare ed infarinare lo stampo per muffin Pedrini  e versare il composto aiutandosi con un cucchiaio.
Infornare a forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Lasciar raffreddare e cospargere lo zucchero a velo sulla superficie.

Grazie per l'attenzione
Buona Giornata
Terry



Ricette correlate:

33 commenti:

Barbara 12 gennaio 2011 alle ore 13:58  

Avevo già compreto le albiocche secche e già pensato che avrei potuto farne dei deliziosi muffini..
e considerando che la tua famiglia ha spazzolato 14 dolcezze su 16 mi hai convinto ancora di più!

Muffin!

Bravaa!
Un beso!

Federica Simoni 12 gennaio 2011 alle ore 14:25  

bravissima!!!!!!!!!!che buoniiiiiii!!!!!!!

Federica 12 gennaio 2011 alle ore 14:45  

Semini semini semini, la mia passione i semini di papavero. Mi mettono così di buon umore che li spargerei ovunque. Buonissimi i tuoi muffin con le albicocche, sono arrivati a fagiolo per festeggiare. E sono contenta che ci fosse da feseggiare. Un abbraccio grande, buona giornata

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ 12 gennaio 2011 alle ore 14:58  

dei muffin con albicocche secche..? mai mangiato ma a vedere dalle foto direi che sono anche abbastanza buoni questi muffin...
ciao da lia

Scarlett: 12 gennaio 2011 alle ore 15:21  

non ho mai messo i semi di papavero nei dolci..ma sembrano cosi' buoni che segno la ricetta..mi piacciono tanto brava!!!baci

nicole c 12 gennaio 2011 alle ore 17:15  

ciao Terry,complimenti per questi deliziosi muffins,me ne manderesti uno??
p.s. ma dove trovi tutte queste ricette con le albicocche secche??(io non so proprio dove usarle-che non sia una copia ahahaha)sei bravissima!!

Tiziana Arosio 12 gennaio 2011 alle ore 17:26  

Ciao!!! Che belli questi muffins...ce ne vorrebbe uno qui adesso....ho una fame!!!
Domenica allora vieni su?! Qua per essere gennaio non fa affatto freddo...ma forse da voi ancora meno...ci sono circa 10 gradi!!
A presto

quintopeccatocapitale.it 12 gennaio 2011 alle ore 18:24  

Buoni questi muffin!!!!Mai mangiati con le albicocche secche!!!Da provare no???
Baci
Angelica

Unknown 12 gennaio 2011 alle ore 20:14  

Questi muffin sono davvero invitanti,
Adoro i prodotti Noberasco, credo che imiterò la tua ricetta!
Baci
Barbara

Manuela 12 gennaio 2011 alle ore 20:17  

Ciao cara!! Meravigliosi questi muffin!!! Bravissima!! Un bacione.

Francesca 12 gennaio 2011 alle ore 20:42  

Complimenti cara super deliziosi!!

Raffaella 12 gennaio 2011 alle ore 22:40  

Ciao Terry.. mi sono unita alle tue follower perchè le tue ricettine mi sembrano deliziose e interessantissime... se ti va... passa da me su http://melogranoantico.blogspot.com
Raffaella

simona 12 gennaio 2011 alle ore 22:49  

Sono bellissimi, le albicocche, con il loro sapore un po asprigno danno sempre un sapore speciale ai dolci. A me piacciono moltissimo E tutti questi semini sono troppo simpatici. Deliziosi, e poi erano li pronti per il festeggiamento. Vedi il caso alle volte!
Un bacione

saramilletti 12 gennaio 2011 alle ore 22:50  

Rapidissimi e ideali per la prima colazione questi muffin. Anche a me è arrivata una bella scorta di albicocche secche...Vediamo cosa farci...Un bacione

Gianni 12 gennaio 2011 alle ore 22:52  

Quando ho letto il titolo ho pesato: albicocche secche e semi di papavero! Questa è matta!!!!
Poi leggendo il resto e vedendo le foto....eheheh l'ho salvata! Bravissima, ciao Gianni

Puffin 12 gennaio 2011 alle ore 22:56  

che meraviglia questi muffin...me li mangerei volentieri domattina a colazione ;) baci

Olio e Aceto Blog 12 gennaio 2011 alle ore 23:02  

Che particolari quelle albicocche nei muffin sono una favola....

speedy70 12 gennaio 2011 alle ore 23:22  

Grazie Terry di questa splendida ricetta, la copio subito!!!! Bacioni!!!

I VIAGGI DEL GOLOSO 12 gennaio 2011 alle ore 23:46  

MMM invitanti ...
Ciao... un saluto dai viaggiatori golosi

Vanessa 13 gennaio 2011 alle ore 00:14  

Semplicemente deliziosi!!!!....bravissima cara!!!!

Imperatrice 13 gennaio 2011 alle ore 09:47  

Il mio Bimby è già in azione....
grazie per l'idea
un bacio

mcristina 13 gennaio 2011 alle ore 16:40  

ciao Terry, che gioia grazie per quello che hai detto sul mio blog , e grazie per essere diventata mia sostenitrice.
E' molto invitante il tuo blog e sono sicura che con le tue ricette anche una come me che non ama cucinare imparerà , un abbraccio
Maria Cristina
http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.com/

lulu 13 gennaio 2011 alle ore 18:44  

vedo questo blog per la i volta mi hai fatto venir voglia di cucinare quante cose buone
lulu http://ilmondoacolori-lulu.blogspot.com

Lucia 14 gennaio 2011 alle ore 15:41  

Ma quanto sono belli!!! Per non parlare della bontà, che sicuramente sarà anch'essa eccezionale... Insomma, un'altra idea vincente: bravissima!!! :-)

terry 14 gennaio 2011 alle ore 19:03  

Che bontà!!! e' una vita che non faccio muffins... devo proprio provvedere... i semini li ho..vado a prendere le albicocche !:)

Saparunda 15 gennaio 2011 alle ore 11:20  

Adoro i semi di papavero!!! Piccolini, croccantini...che danno tanto sapore...
Complimenti per la ricetta!

Alexandra 15 gennaio 2011 alle ore 21:26  

Mi spiace cara, ma ho spesso controllato e della tua e-mail non c'è l'ombra! senno che dici, il regalo sarebbe già giunto a destino! Ti aspetto. ciao a presto

Mimì 16 gennaio 2011 alle ore 17:55  

hanno un aspetto invitantissimo. Bravissima.

maria61m 19 gennaio 2011 alle ore 14:41  

Non ho le albicocche,ma ho i mirtilli disidratati,penso proprio che proverò questi muffin...grazie Terry :-)

Ellie 19 gennaio 2011 alle ore 23:59  

che bella combinazione!! Chissa' che buoni bravaa!!!

Strawberryblonde 20 gennaio 2011 alle ore 12:17  

che abbinamento insolito...mi piace molto! Ti seguo da oggi con vero piacere!

Imperatrice 20 gennaio 2011 alle ore 23:09  

mi mancano le albicocche secche, ma appena le compro è una ricetta da provare assolutamente!
se ti va vieni a trovarmi nel mio nuovo blog http://blog-agrodolce.blogspot.com/
ciao da Elisa

Enza 24 gennaio 2011 alle ore 18:06  

piucchebuoniiii...complimenti!!
ciao
Enza

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP